Skip to main content

Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Come scegliere le bandiere pubblicitarie

Esistono molte soluzioni per aumentare la visibilità del proprio punto vendita, del proprio brand, dei propri prodotti e dei propri servizi. Ci sono per esempio gli spazi pubblicitari online, o le inserzioni pubblicitarie sui mezzi di stampa, televisivi o radiofonici. Talvolta, però, è necessario accrescere la visibilità in un preciso posto: lungo la via in cui è posizionato il punto di vendita, di modo che tutti i passanti possano localizzarlo senza problemi; di fronte allo stand della fiera del settore, così che tutti i visitatori interessati individuino immediatamente una fermata da non lasciarsi scappare; durante un grande appuntamento pubblico, come per esempio un evento sportivo, in cui mettere il proprio brand lì dove saranno puntati gli sguardi di tutti (tipicamente alla partenza e all’arrivo). In tutti questi casi, le bandiere pubblicitarie sono praticamente insostituibili.

Ma come scegliere le bandiere pubblicitarie perfette in base alle tue esigenze? Vediamo quali sono i criteri in base ai quali dovresti orientare la tua scelta!

I vantaggi delle bandiere pubblicitarie

Non sono delle semplice insegne, non sono degli espositori, non sono dei totem pubblicitari, non sono dei roll-up: le bandiere pubblicitarie sono un mezzo di pubblicità e marketing unico nel loro genere. Prima di vedere come scegliere quella perfetta per la tua azienda, vediamo quali sono i vantaggi di questi accessori. Si parte ovviamente dalle visibilità: solo degli striscioni pubblicitari possono reggere il confronto con le bandiere pubblicitarie da questo punto di vista, ma queste hanno  una marcia in più. In quanto bandiere, infatti, si ergono in verticale, svettando sopra alle teste e potendo essere posizionate praticamente ovunque, senza il bisogno di particolari supporti; oltre a questo, va sottolineato l’impatto visivo assicurato dal fattore “vento”: basta una tenue brezza per fare muovere la tela stampata, in modo da dare dinamicità al supporto. É impossibile non vederle!

Le bandiere sono personalizzabili sotto molti punti di vista: è possibile spaziare tra una dimensione e l’altra, tra tantissimi colori di sfondo e qualsiasi tipo di stampa, da quella “scritta” a quella più creativa. Oltre a questo, va sottolineata la praticità delle bandiere pubblicitarie. Sono infatti leggere da trasportare, veloci da montare, e assolutamente versatili, per poter essere impiegate nelle più differenti occasioni. Non resta che individuare la bandiera pubblicitaria perfetta in base ai propri bisogni!

La qualità delle bandiere pubblicitarie

Prima di tutto, è necessario soffermarsi sulla qualità delle bandiere pubblicitarie: questi accessori devono resistere nel tempo, evento dopo evento, per essere montati e smontati più volte senza subire danni. Ecco quindi che è bene assicurasi di acquistare delle bandiere con una buona struttura – le nostre bandiere pubblicitarie vantano una struttura in alluminio – e una buona base zavorrabile. Per garantire una stabilità perfetta pur senza rendere difficoltoso il trasporto e il montaggio, le nostre bandiere pubblicitarie sono accompagnate da una base zavorrabile con acqua!

Scegliere la bandiera pubblicitaria perfetta


Come puoi  vedere nel nostro sito dedicato alla stampa digitale, le nostre bandiere pubblicitarie personalizzabili si distinguono in base alla loro dimensione. Ce ne sono infatti di piccole, di medie, di grandi e di grandissime. Il criterio in base al quale adottare l’una o l’altra bandiera è il contesto in cui dovranno essere installate: le bandiere più piccole, con un’altezza più contenuta, sono pensate per esempio per i corner espositivi nei centri commerciali, o per esempio per allestire gli stand di fiere che si svolgono all’esterno. Le bandiere medie e grandi, invece, sono pensate per gli spazi esterni, oltrepassando anche i 5 metri di altezza: nessuno potrà non vedervi! Per le bandiere più alte è prevista inoltre una particolare struttura, che permette alle bandiere pubblicitarie di resistere al vento.

Quale bandiera pubblicitaria sceglierai?