Skip to main content

Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Vetrine sempre nuove con le vetrofanie attacca stacca

Promozioni, sconti, lanci di nuovi prodotti, nuovi orari, cambi di gestione, decorazioni: i casi in cui le vetrofanie diventano degli strumenti di marketing fondamentali per un’attività commerciale davvero non si contano. Per questo motivo, nel nostro e-commerce dedicato alla stampa in digitale online abbiamo deciso di dedicare una ricca categoria a questi adesivi per vetrine, i quali si presentano in differenti tipologie, in base alle esigenze dei commercianti. Esistono infatti le vetrofanie classiche, pensate per essere “permanenti”, e durare quindi fino a due anni. E ci sono poi le vetrofanie attacca stacca, le quali, come suggerisce il nome, sono create per essere utilizzate per periodi più ristretti, grazie a un’applicazione velocissima, tanto quanto la loro eliminazione. 

Ma come funzionano le vetrofanie attacca stacca?

Quando usare le vetrofanie

Prima di indirizzare lo sguardo sulle sole vetrofanie attacca e stacca, diamo un’occhiata generale e veloce sulle vetrofanie in generale. Questi comodi adesivi sono pensati per essere applicati a vetrine, porte con vetro e finestre di negozi, esercizi commerciali e bar. Le vetrofanie possono svolgere tante funzioni differenti: nella maggior parte dei casi si tratta di vetrofanie pubblicitarie e promozionali, le quali servono per comunicare ed evidenziare saldi, sconti o lanci di nuovi prodotti. Altre volte si usano invece delle vetrofanie a scopo puramente decorativo, per rendere più attraente una vetrina o, magari, per agghindarla per le feste, in vista del Natale o di altre ricorrenze particolari. E ancora, con una vetrofania è possibile dare informazioni importanti sull’esercizio commerciale in sé, come orari, servizi forniti, prodotti in vendita e via dicendo. Insomma, una vetrofania può assolvere a tanti compiti differenti.

In ogni caso, le vetrofanie sono personalizzabili sotto tutti i punti di vista: è possibile infatti stampare le proprie immagini personalizzate su adesivi di dimensioni variabili e sagomati a piacere. Si avrà così uno strumento di comunicazione ad alto impatto visivo, per nulla ingombrante, facile e veloce da installare. E questa facilità di utilizzo raddoppia nel caso delle vetrofanie attacca stacca!

Vetrofanie attacca stacca: cosa sono e come sono fatte

Le classiche vetrofanie sono realizzate con dei sottili fogli di vinile stampato, dietro ai quali si trova uno strato di materiale adesivo, il quale permette alle vetrofanie di attaccarsi saldamente alla vetrine. Nel caso delle vetrofanie attacca stacca, invece, non c’è alcun collante: in questo modo, è possibile staccare in modo agevole questi adesivi personalizzabili per vetrine, senza lasciare alcun residuo sul vetro. Ma come possono restare appiccicate sul supporto senza alcun adesivo? Semplice: la perfetta aderenza delle vetrofanie attacca stacca è garantita  dalla pellicola elettrostatica, che permette di applicare questi fogli stampati senza alcuna colla. Questo significa che le vetrofanie attacca stacca sono facilmente riposizionabili, il che è un vantaggio sia in fase di applicazione, per trovare la posizione perfetta, sia in fase di dismissione. In tutti i casi, va sottolineato, si tratta di una stampa speculare, con l’immagine stampata che si vede sia all’interno che all’esterno della vetrina, per non andare a impattare negativamente l’estetica del punto di vendita.

Ma come si usano le vetrofanie attacca stacca?

Come applicare le vetrofanie riposizionabili

Utilizzare le vetrofanie riposizionabili non è per nulla difficile, anzi. Basta una pulizia veloce del vetro in cui l’adesivo personalizzato dovrà essere applicato per poi posizionare la vetrofania, spianarla velocemente e controllare l’effetto: il gioco, di fatto, è finito qui. Nel caso delle nostre vetrofanie personalizzate con stampa della grafica in tecnologia UV, infatti, non c’è il rischio di formazione di bolle d’aria, per rendere l’applicazione estremamente veloce, comoda e sicura.