Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Marketing stickers: come e dove usarli

Hai mai pensato di mettere gli adesivi personalizzabili al centro di un’efficace campagna di marketing offline? I marketing stickers non sono certamente una novità, anzi: c’è stata un’epoca in cui gli adesivi personalizzabili promozionali erano praticamente dovuti. Pensiamo agli anni Ottanta, era in cui non c’era squadra di calcio, canale radio, emittente televisiva, marchio d’abbigliamento, gruppo musicale, marchio di merendine o casa editrice che non distribuiva a destra e a manca i proprio marketing stickers. E non a caso gli adesivi venivano messi ovunque: sui diari, sulle automobili, sulle chitarre, alle fermate dell’autobus, sui tavolini dei pub, per  non parlare di chi faceva enorme collezioni di adesivi personalizzati, raccogliendone a destra e a manca. E poi? E poi pian piano i marketing stickers hanno perso importanza, restando in penombra… fino a qualche anno fa. Ora gli adesivi personalizzabili sono tornati sulla cresta dell’onda. Come mai?

I vantaggi di usare dei marketing stickers

Ci sono tanti motivi che dovrebbero spingere le aziende a stampare i proprio adesivi personalizzabili. Un po’ perché gli anni Ottanta sono tornati decisamente di moda, e con essi anche i marketing stickers, che parlano quella stessa lingua. Ma anche e soprattutto perché gli adesivi personalizzabili non sono visti come una promozione, quanto invece come un dono: per questo motivo, spesso, anziché dare il proprio biglietto da visita o la propria brochure può essere vantaggioso donare un adesivo personalizzato con il proprio logo. Se i semplici flyer hanno un’alta probabilità di essere buttati nel primo cestino disponibile all’interno di una fiera del settore, gli adesivi resteranno invece nella borsa dei visitatori, proprio perché si tratta di un qualcosa di più curioso! Non si deve soffermarsi, tra l’altro, sui soli marketing stickers di dimensioni ridotte, da donare uno a uno ai propri clienti e potenziali tali. Si può guardare anche agli adesivi personalizzati di dimensioni grandi, non da donare, ma da applicare direttamente al posto giusto, seguendo per esempio la logica che si segue per posizionare striscioni o manifesti. Ma attenzione: i marketing stickers hanno il vantaggio di poter essere posizionati davvero ovunque, finanche al pavimento, grazie agli appositi adesivi calpestabili!

Tra i vantaggi degli adesivi personalizzabili non va poi trascurato il fatto che costano poco: con un investimento ridotto è possibile raggiungere una visibilità davvero notevole!

Come e dove usare i marketing stickers

In questi anni abbiamo visto aziende mettere in campo originali e dirompenti campagne di guerilla marketing attraverso degli adesivi personalizzabili. Ma come è possibile raggiungere questi risultati?

Hai intenzione di donare alla tua audience dei piccoli marketing stickers?

Allora non dimenticarti di sfruttare anche il retro: il tuo adesivo personalizzato potrebbe raffigurare per esempio il tuo logo, mentre sul retro potresti ordinare la stampa dei tuoi dati di contatto, o altre informazioni utili per il pubblico, come per esempio un QR Code attraverso il quale indirizzare gli utenti verso una specifica pagina del tuo brand. 

Analizza il migliore posizionamento per l’adesivo: così come accade nel caso degli striscioni pubblicitari, è bene individuare con cura il miglior posizionamento per i tuoi adesivi promozionali. Deve trattarsi di un luogo con un buon flusso di persone, tra le quali molte persone all’interno del tuo target. Ecco quindi che di volta in volta possono andare bene i centri commerciali, le piazze del centro, le stazioni, i pub e via dicendo. Deve in ogni caso esserci sempre una connessione tra il luogo del posizionamento e il messaggio che stai mandando.

Il materiale giusto: dove verrà posizionato il tuo adesivo personalizzato? Su una parete? Su una vetrina? Sul pavimento? All’interno o all’esterno? Magari su una superficie illuminata? In tutti i casi, devi saperlo in anticipo, per scegliere il corretto materiale sul quale effettuare la tua stampa personalizzata!

Vai allo shop di Stampaindigitale

Acquista i tuoi prodotti stampati in modo semplice, sicuro e veloce direttamente dallo shop on-line di Stampaindigitale.

Iscriviti alla newsletter di Stampaindigitale.

Riceverai buoni sconto esclusivi.
Verrai a sapere delle promo prima degli altri.

About Stampaindigitale

Stampaindigitale.it è il tuo partner di fiducia per la stampa online. 20 anni di esperienza nella stampa di pannelli pubblicitari, striscioni, adesivi, roll up e nella realizzazione di espositori da banco e da terra, totem, cartelli vetrina, e packaging. Progettiamo espositori su misura e ci prendiamo cura dei tuoi ordini: i nostri imballi sono creati apposta per ogni ordine e spediamo anche con corrieri specializzati in spedizioni extralarge e su bancale.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.