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La comodità degli espositori modulari

Per incrementare le vendite, per spingere un particolare prodotto, per sfruttare al meglio lo spazio all’interno del proprio punto di vendita, per strutturare alla perfezione uno stand, per rendere una gamma di prodotti maggiormente appetibile agli occhi dei clienti. Per questi motivi esistono gli espositori personalizzati, da terra o da banco, che permettono di migliorare il livello di qualità dell’esperienza clienti. Ma come scegliere la tipologia di espositore da personalizzare e quindi da posizionare? E come capire se optare per i modelli classici o se spingersi invece verso gli espositori modulari? Ecco una guida!

I fattori da prendere in considerazione per scegliere gli espositori

Per prima cosa, ovviamente, prima di scegliere gli espositori modulari è necessario pensare a dove verranno posizionati. Saranno posizionati all’interno oppure all’esterno? E ancora, saranno posizionati a terra, per ergersi come una colonna davanti ai clienti, o saranno invece posizionati sopra a un altro elemento d’arredo, per esempio sopra al banco? Saranno al centro di una stanza o saranno invece posizionati a fianco delle casse, per favorire i famosi acquisti dell’ultimo secondo?

Non bisogna peraltro concentrarsi unicamente sul posizionamento dell’espositore modulare. Bisognerà anche pensare a cosa effettivamente dovranno ospitare quegli espositori: in base al tipo di prodotto, infatti, può cambiare tutto. Ci sono degli espositori che sono chiamati a ospitare unicamente delle brochure, come avviene tipicamente in occasione di fiere o di stand promozionali. Ci sono poi espositori che ospitano prodotti piccoli, come prodotti per la cosmesi o dolciumi: in quei casi ci si orienterà tendenzialmente verso espositori non particolarmente grandi e con sedi preformate per i prodotti, così da garantire un’esposizione dei prodotti ordinata e sicura.

Altri espositori, poi, sono fatti per ospitare prodotti più grandi, e spesso più pesanti: ecco allora che sarà necessario poter contare su vani spaziosi e su una struttura molto robusta.

Infine è necessario pensare alla personalizzazione dell’espositore, che dovrebbe essere fatta in modo coerente con lo stile del punto di vendita e dello stand, sia quanto a colori che quanto a immagini e font. Per lo stile peraltro è bene tenere in considerazione anche quello dei prodotti esposti, per non creare dei contrasti troppo forti.

I vantaggi degli espositori modulari

Nel nostro e-commerce presentiamo espositori da terra ed espositori da banco di tutte le forme e di tutte le dimensioni. Ce ne sono di pensati appositamente per esporre dei depliant, altri fatti appositamente per i blister, altri pensati per i cosmetici, e altri più grandi e decisamente fantasiosi, per dare dinamicità allo spazio di vendita. Abbiamo però voluto dare ancora maggiore libertà ai nostri clienti, mettendo a disposizione gli espositori modulari. Di che si tratta? Con gli espositori modulari è possibile avere espositori di qualsiasi forma e di qualunque dimensione: tutto parte infatti da singoli moduli che, messi insieme, possono formare le più differenti forme. Con tre moduli è possibile formare un piccolo e originale espositore da banco, con 15 moduli un espositore capiente, con 20 moduli un corposo espositore da terra, e via dicendo. La personalizzazione possibile dell’espositore, grazie ai moduli in cartone, è massima, sia a livello di stampa che a livello di forma e dimensione.