Come trovare il colore giusto per il tuo brand? Ecco una domanda da un milione di dollari, che mette in crisi chi deve avviare una nuova attività da zero, come anche chi vuole rinnovare l’immagine...
L’arredo dell’ufficio e le performance dell’azienda
L’obiettivo di un’azienda è sempre quello di crescere, di produrre di più, e di ridurre i costi. E questa meta si può raggiungere accrescendo la soddisfazione dei clienti e aumentando la...
Allestire un negozio di abbigliamento: i nostri consigli
Convincere i tuoi potenziali clienti a entrare nel tuo negozio di abbigliamento non è semplice. Per farlo devi lavorare parecchio sul brand, devi mantenere aggiornata e avvincente la tua pagina Facebook,...
Aprire un temporary store: le regole
Quali sono le regole per aprire un temporary store? I cosiddetti pop-up store possono essere preziosi per lanciare nuovi prodotti o nuovi servizi, per proporre promozioni eccezionali e via dicendo....
I vantaggi stampa su Plexiglass
Nel nostro e-commerce online dedicato alla stampa digitale proponiamo diverse tipologie di supporti rigidi per la stampa di insegne pubblicitarie e di altri strumenti per la comunicazione. Per questo...
Come sfruttare al meglio i totem pubblicitari
Un tempo, possiamo affermarlo senza paura di sbagliare, fare pubblicità era più semplice. O meglio, le probabilità di attirare l’attenzione del pubblico erano maggiori. Certo, oggi ci sono tantissimi...
Stampa su supporto rigido: quale scegliere
Per l’insegna del negozio o del ristorante, per un indicazione da posizionare all’interno del punto di vendita per mostrare i vari reparti, per mostrare un ingrandimento durante una mostra...
Come ottenere il massimo dalle fiere
Finalmente, dopo più di un anno di pausa sono riprese le fiere del settore: gli stand, gli espositori pubblicitari e il materiale promozionale erano rimasti fermi per troppo tempo, con dei problemi...
Istruzioni per insegne luminose
Creare un’insegna per la propria attività commerciale è un’attività da affrontare in modo attento e ragionato. Questo perché quell’insegna, piccola o grande che sia, a parete o a...
Cambiamento climatico: ogni settore può fare il proprio compito
I cambiamenti climatici sono già enormi, e hanno già causato problemi alle più diverse latitudini. Pensiamo allo scioglimento dei ghiacci polari come a quello dei ghiacci delle nostre Alpi, o ancora,...
Hai bisogno di un rebranding?
Forse la tua azienda ha bisogno di un rebranding. I motivi possono essere i più diversi. Forse negli ultimi anni è stato notato un progressivo calare delle vendite. O forse un fatto particolare ha...
Perché preferire la stampa su supporti ecologici
Perché preferire la stampa su supporti ecologici? Questa è una domanda che in molti possono domandarsi nello scorrere tra le categorie del nostro portale web to print. La risposta potrebbe essere semplicemente...
Stampa pubblicitaria, impariamo dai maestri: Raymond Rubicam
Quando creiamo il messaggio da stampare su uno striscione pubblicitario oppure su un manifesto pubblicitario dovremmo sempre pensare che possiamo contare su decenni e decenni di sviluppi nel mondo...
Stampa pubblicitaria, impariamo dai maestri: Claude Hopkins
Il totem pubblicitario, l’insegna commerciale, la bandiera pubblicitaria, l’espositore pop up esposto in fiera, lo striscione pubblicitario, il manifesto promozionale. Tutti questi supporti...
Il corner pubblicitario perfetto: le regole
Ci sono tante possibili situazioni in cui può essere premiante utilizzare un corner pubblicitario. Pensiamo per esempio alle aziende che desiderano lanciare sul mercato un nuovo prodotto e un nuovo...
Carta da parati: a ogni stanza il suo colore
La carta da parati ci permette personalizzare fino in fondo la nostra casa. Ma come scegliere la migliore carta da parati per le diverse stanze? Ebbene, i fattori da tenere in considerazione sono diversi....
Cartelli vetrina originali: qualche idea
Non ci sono dubbi: tra la stampa di espositori personalizzati e la stampa su supporti rigidi, di certo nel nostro e-commerce per la stampa online non mancano le idee e le proposte per promuovere il...
Manifesti e locandine eventi università: linee guida
Nelle sale studio, ai lati dei distributori automatici di caffè e di merendine, sulle porte della mensa, nell’apposita bacheca all’ingresso: stanno re-iniziando le lezioni universitarie,...
La stampa può essere ECO: ecco come
Con il cambiamento climatico ormai incombente, tutti dobbiamo fare di più per ridurre l’inquinamento e in generale l’impatto delle nostre azioni sull’ambiente. Dobbiamo farlo sia...
Aumentare le vendite del tuo negozio: 15 consigli
L’obiettivo primario di ogni attività commerciale è vendere, e se possibile vendere di più. Perché i costi crescono con il tempo, perché si vuole far crescere la propria attività, perché si vogliono...
L’importanza di avere un brand riconoscibile
Tutti parlano di brand. Brand di qua, brand di là. Ma come deve essere un brand per essere efficace? Prima di tutto deve essere riconoscibile. Certo, deve essere anche originale, unico, coerente con...
Tasse sulle insegne: quando devono essere pagate?
Pannelli in alluminio Dibond, in plexiglass, in forex, in sandwich. Per negozi posizionati lungo le vie del centro storico, lungo le grandi arterie di scorrimento, o all’interno di centri commerciali....
Tela canvas: che cos’è?
Cos’è una tela canvas? Questo materiale ricorre nei più moderni progetti di interior design, ed è tra i supporti più amati quanto si parla di stampa digitale online. Quando si parla di tela si...
La comodità degli espositori modulari
Per incrementare le vendite, per spingere un particolare prodotto, per sfruttare al meglio lo spazio all’interno del proprio punto di vendita, per strutturare alla perfezione uno stand, per rendere...
Visual merchandising: come usare i colori
Gli espositori da terra personalizzati, i cartellini per la vetrina, i fondali: questi sono solamente alcuni degli elementi a tua disposizione per regalare una stupenda esperienza di shopping ai tuoi...
Come allestire uno stand all’esterno
Ci sono tante diverse occasioni nelle quali si rende necessario allestire uno stand all’esterno. Pensiamo per esempio alle fiere che da sempre prendono posto proprio all’esterno, senza...
Vetrina in allestimento: cosa dice la legge?
Sicuramente ti è ancora capitato di vedere delle vetrine con il classico cartello “vetrina in allestimento”. E, molto probabilmente, ti è capitato di rivedere quello stesso cartello, in quella stessa...
Espositori da banco per cosmetici: guida alla scelta
Gli espositori da banco sono degli strumenti da marketing offline che non vanno assolutamente sottovalutati, e che anzi possono fare la differenza a livello di vendite in un negozio. Pensiamo per esempio...
Vetrine estive: ecco i trucchi per allestirle
L’estate sta arrivando, e le strategie di marketing devono adeguarsi alla nuova – e bella – stagione. Il consiglio come è noto è infatti quello di aggiornare regolarmente le vetrine del proprio...
Visual Merchandising: costruire un percorso di vendita
Come ottimizzare lo spazio di vendita all’interno del tuo negozio? Potresti pensare che le azioni da fare siano indirizzate a sfruttare in modo efficace lo spazio, disponendo un numero maggiore...