Skip to main content

Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Il ritorno della carta da parati… personalizzata

Sono sempre di più le persone che si rivolgono al nostro e-commerce per richiedere la stampa online della carta da parati personalizzata. Proprio così: questo famoso rivestimento per le pareti è tornato decisamente di moda. In molti ce lo ricordiamo nelle case dei nostri nonni o di altri parenti anziani, a ricoprire varie pareti della casa con le più differenti fantasie, da cima a fondo, avvolgendo a 360 gradi chi viveva tra quelle mura. E se è vero che oggi la carta da parati è decisamente tornata in voga, è anche vero che il suo utilizzo è tendenzialmente mutato: il suo impiego è infatti solitamente più leggero, meno avvolgente. Ecco quindi che, anziché su tutte le pareti di una stanza, la carta da parati viene applicata su una sola parete, o magari solamente sulla parte di essa, o persino unicamente sulle porte. Ma quali sono i vantaggi della carta da parati personalizzata?

I vantaggi della carta da parati personalizzata

Ci sono tanti vantaggi nell’utilizzare la carta da parati, ancor di più se personalizzata. Questi rivestimenti permettono prima di tutto di mantenere le pareti belle e pulite più a lungo, riducendo quindi la manutenzione a livello di tinteggiature. Va poi ricordato il fatto che la carta da parati contribuisce a insonorizzare l’ambiente, il che non guasta a livello di appartamento, né di ufficio o di negozio. Ma i veri vantaggi della carta da parati sono ovviamente a livello estetico, con i rivestimenti che possono per esempio andare a nascondere degli eventuali difetti delle pareti, come delle crepe non strutturali. Non è tutto qui: con la carta da parati personalizzata la fantasia non ha davvero limiti, imprimendo ai vari ambienti lo stile e il mood ricercati.

Ma cosa stampare sulla carta da parati personalizzata?

Come anticipato, non c’è davvero limite alla fantasia quando si tratta di carta da parati personalizzata. É possibile per esempio restare sui motivi geometrici, i quali solitamente vanno per la maggiore, ma anche andare a creare delle profondità e delle tridimensionalità con delle stupende carte da parati personalizzate Trompe l’oeil, raffiguranti strade, scale, finestre, portali antichi e via dicendo. Si può inoltre optare per stampe vintage, nonché per i sempre apprezzati motivi floreali o tropicali. Ma non è tutto qui: con la carta da parati personalizzata è possibile andare a prendere spinti nel mondo del fumetto – per i più piccoli ma non solo – nonché riportare sulla parete le proprie fotografie di alta qualità. Personalizzare le proprie pareti con gusto, insomma, non è mai stato così facile, nelle zone living come anche nelle camere da letto, negli uffici, nei negozi e negli spazi espositivi.

Tipi di carta da parati personalizzata

Per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti proponiamo non una, ma due tipologie di carta da parati personalizzata. A differire è il tipo di supporto cartaceo. Da una parte c’è la carta da parati liscia, utilizzata per abitazioni, uffici, ma anche per spazi più ampi come centri congressi, hotel e via dicendo. Dall’altra c’è invece la carta da parati goffrata, che presenta quindi una texture che crea un effetto tessuto molto apprezzato. Si tratta di una carta da parati maggiormente coprente, indicata in modo particolare quando il muro sottostante non è perfettamente liscio e perfetto: la carta da parati goffrata, in ogni caso, presenta un maggiore potere arredativo, grazie al particolare gioco di luce che va a creare con i suoi piccoli “rilievi”.

E tu, hai già deciso quale tipo di carta da parati personalizzata preferisci? E quali immagini stamperesti per esaltare al meglio i tuoi ambienti abitativi o lavorativi?