Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Il corner pubblicitario perfetto: le regole

Ci sono tante possibili situazioni in cui può essere premiante utilizzare un corner pubblicitario. Pensiamo per esempio alle aziende che desiderano lanciare sul mercato un nuovo prodotto e un nuovo servizio, mirando quindi a farlo conoscere in tempo brevi a una larga fetta di pubblico. Pensiamo alla necessità di raccogliere dei nominativi per un’iniziativa politica, oppure per una causa benefica. Pensiamo all’azienda che desidera raccogliere nuovi ordini recandosi direttamente di fronte al consumatore, o ancora, all’azienda che desidera un punto di vendita temporaneo in un luogo ben preciso. In tutti i questi casi un piccolo corner pubblicitario, detto anche corner espositivo o corner shop a seconda degli effettivi utilizzi, può essere l’alleato perfetto. Ma come realizzare un corner pubblicitario davvero efficace?

Cos’è un corner pubblicitario

Vediamo prima di tutto cos’è un corner pubblicitario. Si tratta di uno spazio di dimensioni ridotte, tipicamente comprese in circa 16 metri quadrati di superficie o meno. Di solito i corner espositivi prendono posto all’interno di centri commerciali o di grandi magazzini, o comunque all’interno di aree coperte dove il flusso di pubblico è massiccio e continuo, così da massimizzare i benefici di uno strumento come questo, nato per il contatto diretto con il potenziale cliente.

Come creare il corner espositivo perfetto

Come deve essere il corner pubblicitario ideale? Prima di tutto deve essere perfettamente visibile, e quindi deve essere impossibile da non scorgere per il pubblico di passaggio. Per questo risultano molto utili degli strumenti pubblicitari che possano essere visti anche da metri di distanza, e al di sopra delle teste dei passanti: pensiamo per esempio alle bandiere pubblicitarie, che possono essere posizionate ai lati del corner espositivo. Ma pensiamo anche alla schiena del corner pop up, ovvero alla struttura con stampa personalizzabile che crea lo sfondo del corner e che può essere montata velocemente grazie ad aste in alluminio e a banner in tensione. A completare il corner espositivo standard c’è poi tipicamente il desk, ovvero il banco promozionale in cartone che permette di esporre prodotti e brochure e di accogliere i passanti interessati.

Questa è, di fatto, la configurazione base del corner pubblicitario, che può essere arricchito, in base allo spazio a disposizione, da ulteriori strumenti per rendere più forte la presenza e più chiaro il messaggio. Pensiamo agli espositori roll up, che permettono di riassumere l’intento dell’azienda agli occhi dei passanti con il minimo ingombro, o pensiamo a eventuali mobili in cartone personalizzati, per rendere il corner espositivo ancora più accogliente e confortevole. L’importante è, ovviamente, scegliere il posto adatto, che garantisca il passaggio di pubblico in target, e quindi di persone potenzialmente interessate all’offerta!

Stai progettando il tuo nuovo corner espositivo? Visita il nostro store di stampa digitale personalizzata, e componi il tuo corner pubblicitario!

Vai allo shop di Stampaindigitale

Acquista i tuoi prodotti stampati in modo semplice, sicuro e veloce direttamente dallo shop on-line di Stampaindigitale.

Iscriviti alla newsletter di Stampaindigitale.

Riceverai buoni sconto esclusivi.
Verrai a sapere delle promo prima degli altri.

About Stampaindigitale

Stampaindigitale.it è il tuo partner di fiducia per la stampa online. 20 anni di esperienza nella stampa di pannelli pubblicitari, striscioni, adesivi, roll up e nella realizzazione di espositori da banco e da terra, totem, cartelli vetrina, e packaging. Progettiamo espositori su misura e ci prendiamo cura dei tuoi ordini: i nostri imballi sono creati apposta per ogni ordine e spediamo anche con corrieri specializzati in spedizioni extralarge e su bancale.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.