Skip to main content

Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

I vantaggi degli espositori Roll-up

Gli espositori roll-up sono senza ombra di dubbio tra gli strumenti di comunicazione e di marketing più utilizzati negli ultimi anni. A cosa è dovuto il successo di questo accessori stampati? È proprio questo che ti spiegheremo in questo articolo, elencando uno dopo l’altro i principali vantaggi degli espositori roll-up. 

Prima di passare ai punti forti di questi banner, già ampiamente collaudati da tantissime aziende e richiestissimi, vediamo di cosa si tratta, per quelle poche aziende che ancora non hanno utilizzato un espositore roll-up. In parole estremamente semplici, si tratta di un banner portatile, che dà la possibilità di avere facilmente un espositore – alto solitamente tra i 120 e i 200 centimetri – in qualsiasi situazione, e di posizionarlo ovunque in pochi secondi, così da promuovere in modo efficace il proprio brand, i propri prodotti o i propri servizi. 

Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi dei banner roll-up.

Perché ordinare e personalizzare degli espositori roll-up?

Gli espositori roll-up sono estremamente versatili: da mettere davanti o all’interno del proprio stand in fiera, da posizionare sul palco durante una presentazione o una dimostrazione, da srotolare all’interno del proprio punto di vendita o del proprio show-room, da posizionare in un corner espositivo in un centro commerciale. Tra i punti forti dei banner avvolgibili c’è certamente la loro grande versatilità, con la possibilità di utilizzarli nei più diversi luoghi e contesti.

I banner roll-up sono leggeri: quando si vuole preparare una fiera, quando si deve montare un corner espositivo in un luogo di grande passaggio, si pone sempre il problema di trasportare tutto il materiale, come il desk, i totem, gli espositori e via dicendo. Negli anni passati, l’unica soluzione era quella di munirsi di un mezzo “pesante” e spazioso per portare tutto, nonché di incaricare degli operai per trasportare e per montare lo stand. Oggi, grazie a delle soluzioni smart come gli espositori roll-up e i mobili in cartone, i materiali espositivi sono assolutamente leggeri e poco ingombranti: un solo promoter può gestire il tutto senza problemi!

Gli espositori avvolgibili sono convenienti: come si è visto, gli espositori roll-up, potendo essere utilizzati nelle più differenti occasioni per tantissime volte, possono essere sfruttati sempre, giorno dopo giorno, sia durante gli eventi speciali sia durante la quotidianità del proprio business. Questo significa che, con una piccola spesa iniziale, è possibile avere sempre al proprio fianco un efficace strumento di comunicazione, duraturo nel tempo.

Gli espositori roll-up sono facili e veloci da montare: il grande vantaggio di questi banner è l’estrema velocità del loro montaggio. Di fatto basta srotolare il banner, fissarlo alla sua asta, e il gioco è fatto: l’espositore roll-up è pronto.

È possibile cambiare la grafica del banner: la struttura degli espositori avvolgibili è destinata a durare a lungo. Forse, però, tra qualche anno i tuoi servizi e i tuoi prodotti cambieranno, o magari a mutare sarà il tuo stile di comunicazione. Ma non temere: è possibile eventualmente cambiare la sola grafica del tuo banner roll-up, mantendendo la medesima struttura. Anche per questo un espositore di questo tipo è estremamente conveniente!

I banner avvolgibili creano un’immagine professionale: quando un’azienda si mostra al pubblico deve sempre impegnarsi per dare un’immagine professionale. Anche i mezzi usati per la propria comunicazione, ovviamente, hanno un ruolo importante. Presentarsi con un espositore smart, efficace ed elegante come un banner roll-up è sicuramente un’ulteriore punto a proprio favore.

Con gli espositori roll-up non c’è limite alla fantasia: più alti, più bassi, più stretti, più lunghi, monofacciali o bifacciali, con uno sfondo o senza sfondo, di qualsiasi colore, con qualunque immagine. È possibile personalizzare il proprio espositore roll-up in qualsiasi modo!