Skip to main content

Tel. 041 464836        E-mail: info@stampaindigitale.it        Orari di apertura: lun-ven 9.00-13.00/14.00-18.00        Contattaci        Iscriviti alla newsletter

Espositori da banco per cosmetici: guida alla scelta

Gli espositori da banco sono degli strumenti da marketing offline che non vanno assolutamente sottovalutati, e che anzi possono fare la differenza a livello di vendite in un negozio. Pensiamo per esempio agli espositori da banco che vengono sapientemente posizionati all’altezza delle casse nei supermercati di più diversa natura: qui vengono esposti tutti quei prodotti che hanno maggiore possibilità di essere acquistati pochi secondi prima di concludere il processo d’acquisto. Pensiamo a quei piccoli prodotti economici che possono regalare un “sfizio” al cliente, o che permettono magari di raggiungere una determinata spesa, per accedere a sconti, punti, bollini o coupon; o pensiamo magari ai prodotti pensati per i più piccoli, che una volta arrivati alle casse chiederanno ai genitori di acquistare qualcosa anche per loro; o ancora, pensiamo a quegli accessori che servono sempre e che non si ricordano mai, come le lamette per la barba, o come le batterie. Ci sono però anche degli usi specifici per gli espositori da banco personalizzati, come per esempio nel caso degli espositori da banco per cosmetici!

Espositori da banco per cosmetici

Nel nostro negozio online web to print offriamo una vasta gamma di espositori da banco personalizzabili, alcuni dei quali sono pensati nello specifico proprio per l’esposizione di prodotti per la cosmesi. Rossetti, mascara, tubetti di creme, campioncini e via dicendo. L’idea che sta dietro alla realizzazione degli espositori da banco per cosmetici è quella di “spingere” in modo potente i prodotti, creando un dispositivo in grado di presentare al meglio questi piccoli prodotti, posizionandoli lì dove il consumatore non potrà evitare di posare lo sguardo. Ma a cosa è necessario pensare prima di acquistare gli espositori da banco per il proprio negozio di cosmetici?

Espositori da banco per cosmetici: come sceglierli

Pensiamo al negozio di cosmetici che vende prodotti dei grandi marchi internazionale, come anche al negozio che vende solo poche linee selezionate di prodotti biologici per il benessere della pelle. Entrambi i negozi avranno bisogno di espositori da banco per cosmetici, ma di tipo differente. Nel caso del negozietto con linee peculiari ci si potrà per esempio muovere sia tra espositori monomarca, destinati a un solo brand, sia tra espositori multimarca, per presentare per esempio in un unico luogo i prodotto speculari di due marchi differenti. Prima di ordinare e personalizzare un espositore da banco è quindi necessario pensare bene a quali saranno i prodotti che verranno effettivamente esposti. Non è un caso, del resto, se molto spesso gli espositori sono scelti e personalizzati direttamente dal produttore.

Forma, dimensioni e numero di alloggi

Nella personalizzazione dell’espositore è bene pensare anche a come dovranno essere gli alloggi, e quanti prodotti si vorranno esporre. I tubetti di crema o i rossetti, per esempio, possono certamente prendere posto nei espositori da banco con fori personalizzabili, che permettono di mantenere i prodotti sempre in vista e perfettamente ordinati.

Chi mette in esposizione delle scatoline senza problemi di equilibrio, invece, può optare per degli espositori a box, oppure a scaffali, con più ripiani. Nel caso di prodotti in blister, invece, è possibile optare per degli espositori da banco personalizzabili con gancetti.